logo

Crollano 2 palazzi nel centro di Marsiglia, 2 feriti lievi

Due strutture sono collassate - È in corso la ricerca per trovare eventuali vittime o sopravvissuti - Nove i dispersi

 
05
novembre
2018
10:18
Red. Online-ats

PARIGI (articolo attualizzato alle 21.12) - Due palazzi di tre piani sono crollati questa mattina nel centro di Marsiglia provocando almeno due feriti lievi: le ricerche sono attualmente in corso per trovare eventuali vittime o sopravvissuti. Nove persone risultano disperse: è quanto ha dichiarato questa sera il presidente della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur, Renaud Muselier, mentre continuano le ricerche dei soccorritori sotto alle macerie.

In effetti, le stesse autorità francesi non escludono la possibilità che persone siano rimaste sepolte sotto alle macerie dei due edifici. "C'è la possibilità che ci sia della gente sepolta"; ha detto la prefettura delle Bouches-du-Rhône, mentre continuano le operazioni di ricerca con l'aiuto di droni e unità cinofile.

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Côte d'Azur precisa che gli edifici crollati si trovano in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement di Marsiglia. Il secondo edificio è crollato circa un'ora dopo il primo. Secondo un'ipotesi dei media francesi, la pioggia degli ultimi giorni potrebbe aver reso più vulnerabili le strutture, già fatiscenti, del quartiere Noailles, nel cuore della città.

Prossimi Articoli

Mafia e scommesse online, sequestri anche in Svizzera

In manette 68 persone in Italia e beni per oltre un miliardo di euro confiscati nella Penisola e in diversi Paesi

Tentato omicidio e rissa, quattro “latinos” in manette

I membri della "pandilla" MS13 hanno aggredito brutalmente un minorenne in una discoteca di Milano - Arrestato anche uno spacciatore di droga, armato, in un parco vicino - VIDEO

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana selezionati dalla redazione web

Edizione del 14 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top