logo

Zimbabwe, scontro frontale fra autobus, almeno 47 morti

 
08
novembre
2018
17:19
ats

HARARE - Almeno 47 persone - ma il bilancio potrebbe aggravarsi - sono rimaste uccise in un incidente stradale nello Zimbabwe, dove due autobus pieni di gente si sono scontrati frontalmente. Secondo un portavoce della polizia del Paese africano, ci sono almeno 80 feriti ricoverati, diversi dei quali versano in gravi condizioni.

Lo scontro è avvenuto vicino a Rusape, circa 170 km a est della capitale Harare. L'obitorio dell'ospedale di Rusape - scrive il quotidiano The Herald - non ha potuto accogliere tutti i corpi.

Nello Zimbabwe gli incidenti stradali mortali, anche molto gravi, sono comuni per via di strade sconnesse e di autisti spericolati, che, pagati a cottimo, cercano di affrettarsi per guadagnare di più facendo più corse possibile al giorno.

Prossimi Articoli

Tentato omicidio e rissa, quattro “latinos” in manette

MILANO - I membri della "pandilla" MS13 hanno aggredito brutalmente un minorenne in una discoteca vicino a via Padova - Arrestato anche uno spacciatore della zona armato - VIDEO

Processo El Chapo, "Non è il capo della Sinaloa"

Lo sostiene la difesa nel processo a New York contro l'ex signore della droga

Oltre 300 migranti hanno raggiunto il confine USA

Molte delle persone della carovana partita dall'Honduras appartengono alla comunità Lgbt e cercano asilo perché discriminati nei loro Paesi

Edizione del 15 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top