logo

Eletta una Underwood, stavolta per davvero

Di professione è infermiera e ha battuto l'uscente Randy Hultgren nel quattordicesimo distretto dell'Illinois

Twitter
 
07
novembre
2018
11:02

CHICAGO - Alzi la mano chi non ha sorriso assistendo stanotte in diretta, magari guardando le elezioni statunitensi sulla CNN, all'elezione di un Underwood (ci rivolgiamo ai fan di House Of Cards, gli altri probabilmente non capiranno il senso di questo articolo e per questo ci scusiamo in anticipo).

Niente finzione ma pura realtà. Alla Camera infatti è stata eletta Lauren Underwood (classe 1986). Anche lei democratica (come l'immaginario e terribile presidente Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey, e come l'immaginaria e terribile first lady Claire Underwood, interpretata da Robin Wright); ma proviene dall'Illinois, più precisamente dal quattordicesimo distretto. Una regione tradizionalmente repubblicana (solo Obama, nei tempi recenti, è riuscito a strappare una maggioranza in questo distretto, ma lui giocava praticamente in casa provenendo dalla vicina Chicago).

Underwood – che di professione è infermiera - ha battuto l'uscente Randy Hultgren (repubblicano, in carica dal 2011) raccogliendo 142.261 voti (il 51.9%). Tutto tra l'altro a soli 5 giorni dalla messa in onda su Netflix dell'ultima stagione dello show televisivo. 

Edizione del 14 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top