logo

Ricordate l'ultima giornata soleggiata in Ticino?

Gli amanti del sole dovranno attendere almeno fino a settimana prossima

Zocchetti
Immagine d'archivio
 
09
novembre
2018
12:15
Red. Online

LUGANO - Ricordate l'ultima giornata soleggiata e senza una goccia di pioggia in Ticino? Era lo scorso 25 ottobre e a Locarno-Monti furono registrati addirittura 30.5 gradi. Sono passati 15 giorni e, durante questo periodo, tutti i giorni almeno qualche goccia ha toccato il suolo nel nostro cantone.

Il minino, a Lugano, è stato registrato domenica 4 novembre con soli 0.2 mmm di precipitazioni. Il massimo, invece, è stato raggiunto lunedì 29 ottobre con 100.8 mm (sempre a Lugano). Insomma, la pioggia non è certo mancata in questo periodo. Ma per una buona dose di sole dovremo attendere almeno fino a martedì prossimo. 

Le previsioni
Secondo le previsioni di MeteoSvizzera, oggi la giornata rimarrà molto nuvolosa con precipitazioni intermittenti. Anche durante il fine settimana - così come lunedì - il tempo coperto la farà da padrone. Solo a partire da martedì potremo vedere qualche spicchio di sole. Mentre (finalmente), per mercoledì è prevista una giornata prevalentemente soleggiata con temperature intorno ai 16 gradi. 

Prossimi Articoli

La nuova Polizia ticinese prende forma

Previsti cambiamenti nella suddivisone dei compiti e nel numero di agenti - Controlli più efficaci su dimore fittizie, incidenti stradali e commercio ambulante

Sì compatto al nuovo Comune di Tresa

VOTAZIONE DEL 25 NOVEMBRE - Sostegno delle sezioni PLR e PPD locali, Generazione giovani, Liste civiche e l'Altra sinistra per la fusione di Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa

Antibiotici, uno su due è di troppo e il Ticino è messo male

Il medico cantonale Giorgio Merlani lancia l’allarme: “Occorre intervenire al più presto, a rischio la salute di tutti”

Edizione del 14 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top