logo

Minorenni in auto tentano di fuggire dalla polizia: fermati a Pura

Il terzetto a bordo del veicolo (con un 16.enne alla guida) ha cercato di scappare, ma è stato inseguito e poi bloccato dagli agenti

Zocchetti
 
07
novembre
2018
14:01
Red. Online

PURA - Tre minorenni, verso le tre di questa mattina, sono stati fermati da una pattuglia della Polizia cantonale mentre si trovavano a bordo di un'automobile nel Malcantone. Il terzetto, che con la vettura ha tentato la fuga in direzione di Pura, è stato individuato e fermato dagli agenti.

L'episodio è stato segnalato questo pomeriggio in una nota congiunta dal Ministero pubblico e dalla stessa Polizia cantonale, che specificano come i protagonisti della vicenda sono due 14.enni e un 16.enne, tutti di nazionalità svizzera e domiciliati nella regione.

Secondo la ricostruzioni dei fatti, i tre, mentre si trovavano a Magliaso a bordo di un veicolo guidato dal 16.enne, al sopraggiungere di una pattuglia della polizia, hanno improvvisamente accelerato dandosi alla fuga in direzione di Pura. Ne è nato un inseguimento durante il quale l'automobile con a bordo il terzetto ha sterzato verso sinistra per impedire al veicolo della polizia di poter effettuare il sorpasso. Le fiancate dei due veicoli si sono urtate. L'inseguimento dei tre minorenni è terminato poco dopo con il loro fermo.

Nessuno è rimasto ferito. I principali reati ipotizzati per i contravventori sono quelli di grave infrazione alle norme della circolazione, furto d'uso e impedimento di atti dell'autorità.  

Prossimi Articoli

A Manno videocamere contro il traffico parassitario

Il Comune vuole posare dei lettori di targhe nel nucleo contro i furbetti della colonna – "Ci sono già i cartelli, ma sono bellamente ignorati"

Lugano, un’estrazione a sorte per le casette di Natale

Con un po’ di malumore 15 esercenti si contendono le tre postazioni gastronomiche non ancora assegnate

Per Wikipedia Philipp Plein è kosovaro

La pagina dello stilista è stata vandalizzata

Edizione del 14 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top